CANCELLETTI ESTENSIBILI

I cancelletti estensibili sono un efficace soluzione per garantire una buona protezione delle abitazioni, oppure locali come uffici, box, cantine e quant'altro. Grazie alla semplicità e alla standardizzazione nella costruzione ed installazione fanno del cancelletto estensibile il prodotto più valido anche dal punto di vista rapporto prezzo/sicurezza.
 
I cancelletti estensibili possono essere ad una o due ante, simmetriche o assimetriche, a seconda della conformazione dell‘apertura e/o dei serramenti e delle esigenze di ogni singolo cliente.
Sono costituiti da doppi montanti profilati a U 15X15X15 nei vari spessori 10/10 - 12/10 e 15/10, collegati da diagonali in acciaio profilato con spessore 3 mm, spessore 2,5 + 2,5 per quelle accoppiate e spessore 4 mm per quelle sagomate, con scorrimento superiore su cuscinetti a sfera.
 
Ove è richiesto un ingombro laterale più ridotto, è possibile realizzare le ante nella versione girevole; tale soluzione consente di ruotare verso l'interno o l'esterno da 90° sino a 180°, le ante di raccolta eliminando così anche tale ingombro.
 
Le guide inferiori di scorrimento possono essere fisse oppure ribaltabili, ossia con la possibilità di poterle sollevare grazie ad una cerniera dedicata, (ribaltabile), in modo da consentire il passaggio della soglia senza inciampo o semplicemente per facilitare la pulizia dei davanzali.